Segreteria

3 Aprile 2020

Passweb e ultimo miglio corsi di formazione

corsi di formazione Passweb e ultimo miglio

👀 Questo contenuto ha ricevuto 598 visualizzazioni.

Ultimi articoli

Personale ATA 4 Giugno 2026

Graduatorie Posizioni Economiche ATA 2026: Scadenze e Reclami

In sintesi: Graduatorie Posizioni Economiche ATA: Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha rilasciato le funzioni informatiche per la loro elaborazione.

Segreteria 3 Giugno 2026

Vulnerabilità Tema WordPress Scuole: Avviso CSIRT

Vulnerabilità tema WordPress Scuole Italia, segnalata dal CSIRT Italia (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale). Le scuole che utilizzano versioni obsolete del tema devono verificare l'installazione, aggiornare all'ultima release disponibile e applicare misure di hardening per proteggere il sito istituzionale e i dati degli utenti. Giugno 2026: comunicazione ufficiale CSIRT Italia alle istituzioni scolastiche Diverse istituzioni scolastiche hanno ricevuto una PEC dal CSIRT Italia, l'organismo tecnico dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), che segnala una Vulnerabilità Tema WordPress Scuole (design-scuole-wordpress-theme). La comunicazione, chiede ai gestori dei siti di verificare se l'installazione in uso rientri tra le versioni potenzialmente vulnerabili e di adottare le opportune azioni di mitigazione. La segnalazione non implica una compromissione già avvenuta: si tratta di un avviso preventivo, coerente con le procedure di responsible disclosure adottate dall'ACN per i siti della Pubblica Amministrazione.

Segreteria 18 Maggio 2026

Intelligenza Artificiale a Scuola e GDPR: Guida Pratica 2026 per Dirigenti

LP A cura di: Leonardo Pizzoferrato Esperto di soluzioni IT per le scuole e consulente per la digitalizzazione degli istituti scolastici italiani.

Segreteria 5 Maggio 2026

Forniture POC DM 38/2026: il rischio nascosto nel quadro economico

In Sintesi Il bando POC DM 38/2026 rappresenta un’opportunità cruciale per l’acquisto di dispositivi digitali in comodato d’uso per il personale scolastico.

torna all'inizio del contenuto

STREAMING LIVE Lunedi' 23 Settembre ore 15.00

Webinar DM 19