DATI SICURI

16 Febbraio 2021

CYBER SECURITY

 

CYBER SECURITY

16 February 2021

Come ci si può difendere? La nostra soluzione per tutti.

Milena Gabanelli ci spiega come funzionano i sempre più diffusi attacchi hacker e perchè è INDISPENSABILE ricorrere immediatamente ai ripari.

Le Aziende devono adottare in fretta dei Sistemi di Sicurezza adeguati a proteggere i loro Dati

Nel 2020 si è registrato un incremento degli attacchi HACKER alle Aziende Private e alla PA del +246%

 

 

La nostra soluzione – Servizio “Dati Sicuri”

La protezione di dati e la loro sicurezza è oggi di cruciale importante, soprattutto per chi, come voi, è chiamato a salvaguardare i dati di proprietà del demanio pubblico.
Questi dati oggi sono esposti a mille pericoli derivanti da: guasti hardware, virus che possono distruggerli o cryptarli ma anche furti o peggio terremoti o incendi.
Tutti eventi questi che paralizzerebbero l’ente creando danni enormi alla vita scolastica e del personale. Per questa ragione le nuove normative sulla privacy pongono grande attenzione su questo tema, obbligando i responsabili del trattamento dei dati, all’allestimento di opportune procedure di backup e disaster recovery.
Secondo i dettami dell’agenda digitale, il miglior modo di salvaguardare questi dati è creare dei backup in cloud. Purtroppo tale necessità, si scontra con l’esosità dell’offerta di spazio di archiviazione web presente sul mercato. Al fine di innalzare il livello di sicurezza dei dati demaniali da voi garantiti e venendo incontro alle necessità di risparmio di spesa della Scuola abbiamo sviluppato un sistema veloce ed efficace denominato Servizio “Dati Sicuri”.
Il programma “Dati sicuri” prevede vari tagli di spazio e prezzi, nel tentativo di offrire la giusta capacità per tutti.

Ultimi articoli

DAD 17 Novembre 2020

DaD – Fornitura TABLET

  In riferimento alle nuove linee guida rilasciate dal Ministero della Pubblica istruzione per le Scuole di Secondo Ciclo e per tutti gli Istituti che intendono dotarsi di materiale tecnologico adeguato alla realizzazione delle “Smart Class” e lo svolgimento della “DAD”, Assistenza Scuola Srls propone la fornitura dei seguenti prodotti già disponibili sul nostro catalogo MePa:       MEDIACOM_SMART 17 November 2020 MEDIACOM SmartPad IYO 10.

DAD 17 Novembre 2020

DaD -Fornitura CHROMEBOOK

In riferimento alle nuove linee guida rilasciate dal Ministero della Pubblica istruzione per le Scuole di Secondo Ciclo e per tutti gli Istituti che intendono dotarsi di materiale tecnologico adeguato alla realizzazione delle “Smart Class” e lo svolgimento della “DAD”, Assistenza Scuola Srls propone la fornitura dei seguenti prodotti già disponibili sul nostro catalogo MePa:   LENOVO_CHROME 17 November 2020   Lenovo IdeaPad 3 Display 11.

CHI SIAMO 10 Febbraio 2020

Assistenza Scuola

Benvenuti in Assistenza Scuola dove troverete tutta la professionalità necessaria a risolvere qualsiasi problematica dei vostri sistemi informatici.

torna all'inizio del contenuto