Servizio Dati Sicuri

La protezione dei dati e la loro sicurezza è oggi di cruciale importanza, soprattutto per chi è chiamato a salvaguardare i dati di proprietà del demanio pubblico.

Questi dati oggi sono esposti a mille pericoli derivanti da guasti hardware, virus che possono distruggerli o criptarli ma anche furti o peggio ancora calamità naturali quali terremoti o incendi.

Eventi come questi paralizzerebbero la funzionalità dell’Ente creando danni enormi tanto alla Didattica quanto all’ Amministrazione.

Per questa ragione le nuove normative sulla Privacy dedicano grande attenzione a questo tema, obbligando i responsabili del trattamento dei dati all’ allestimento di opportune procedure di backup e disaster recovery.

Secondo i dettami dell’agenda digitale, il miglior modo di salvaguardare questi dati è creare dei backup in cloud. Purtroppo tale necessità, si scontra con l’esosità dell’offerta di spazio di archiviazione web presente sul mercato.

Dunque, al fine di innalzare il livello di sicurezza dei dati demaniali ma al tempo stesso venendo incontro alle necessità di contenimento della spesa, Assistenza Scuola S.r.l.s. ha messo a punto l’offerta “Dati Sicuri”. In quest’ottica il programma “Dati sicuri” prevede tagli di spazio e di costi, nel tentativo di offrire la giusta soluzione per tutti.

Inserisci i tuoi dati e premi registrati

torna all'inizio del contenuto

Le nostre ultime offerte

torna all'inizio del contenuto